Condizioni Generali

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Le condizioni di vendita si ritengono accettate con l’invio del vostro ordine tramite il nostro sito o scrivendoci per email.

Gli ordini si possono modificare o cancellare entro 24 ore dall’invio dello stesso scrivendo una email al nostro indirizzo: solanna@hotmail.com

La merce viaggia sotto la responsabilità del trasportatore/corriere e dell’acquirente.

Eventuali reclami dovuti a pacchi arrivati non conformi, danneggiati o aperti, dovranno essere comunicati al vettore/corriere al momento del ritiro della merce.

Altre contestazioni e reclami diversi dal precedente dovranno pervenire in forma scritta entro 48 ore dall’arrivo della merce.

Non sono ammessi reclami dopo 2 giorni dal ricevimento della merce.

Non si accettano resi se non prima autorizzati in forma scritta.

Non si accettano reclami o contestazione per uso improprio dei prodotti e la spedizione dei resi da noi autorizzati saranno a carico dell’acquirente.

L’eventuale rimborso del reso avverrà entro una settimana dalla ricezione del prodotto e solo se questo arriverà da noi integro, intatto, così come è stato inviato.

Resta esclusa ogni nostra responsabilità per eventuali ritardi nella ricezione della merce spedita e nell’espletamento dell’iter dei resi sopra descritto non dipendenti dalla nostra volontà.

Ordini 

Gli ordini si accettano tramite Internet(website, email).Bisognerà che l’acquirente verifichi la Conferma dell’ordine e la correttezza dell’indirizzo di spedizione e comunichi prontamente per iscritto qualsiasi errore riscontrato. In caso contrario, le indicazioni contenute nella conferma d’ordine si applicheranno al momento della spedizione.

 

Procedura d’ordine

Il cliente potrà scegliere i prodotti disponibili all’interno dell’assortimento proposto sulla vetrina del sito. I prodotti selezionati dall’utente appariranno all’interno di un carello virtuale. All’interno del carrello saranno visualizzati i prodotti scelti dal cliente, cliccando sul tasto “concludi ordine”, il sito provvederà ad avviare il procedimento per l’inserimento dei dati dell’acquirente per la spedizione. In questa fase il cliente avrà possibilità di visualizzare le quantità, i prezzi finali, i dati personali, i recapiti ed ogni altra informazione rilevante. L’acquisto si riterrà perfezionato al momento dell’arrivo della conferma di pagamento. Nell’eventualità che nel frattempo il prodotto selezionato dal cliente sia andato esaurito, si provvederà ad informare tempestivamente il cliente e ad emettere contestualmente al rimborso integrale delle somme anticipate.


Prezzi e disponibilità


I prezzi dei prodotti sono chiaramente indicati sul sito e si intendono IVA inclusa. Nei paesi extra UE il prezzo non include le tasse nazionali e le imposte sull’importazione che dovranno essere pagate dall’acquirente in loco al momento della consegna/ritiro della merce in loco.

 

Condizioni di consegna dei prodotti


I prodotti ordinati verranno spediti all’indirizzo indicato. I tempi di consegna dipendono dalla disponibilità dei prodotti ordinati. Qualora si voglia conoscere in modo più preciso i tempi di consegna di un articolo che si intende acquistare o altre info di rilievo, vi preghiamo di contattarci prima dell’acquisto via email al nostro indirizzo: solanna@hotmail.com o telefonandoci al numero: +39/392 5130408. Nel caso in cui il prodotto non sia disponibile, sarete tempestivamente informati via e-mail.

Non saremo responsabili della mancata o ritardata consegna dovuta a cause di forza maggiore quali, ad esempio, scioperi, condizioni di maltempo, etc.

 

Condizioni di trasporto dei prodotti


 

Spese di spedizione nazionali

Le spedizioni nazionali verranno espletate dal corriere Mail Boxes Etc.

I tempi di consegna variano dai 2 ai 6 giorni lavorativi. I costi di spedizioni in Italia per pacchi sino a 2 kg saranno di 10 euro.

Per spedizioni o prodotti che superino i 2 kg di peso, bisognerà chiedere allo spedizioniere una quotazione ad hoc che comunicheremo al cliente affinché possa confermare o meno il proprio ordine. In tal caso il cliente potrebbe contattarci per chiedere ulteriori info scrivendoci una emai all’indirizzo: solanna@hotmail.com

Per aree remote e/o CAP disagiati ci sarà un supplemento in aggiunta al costo della spedizione che altresì comunicheremo tempestivamente al cliente prima dell’invio dell’ordine.

Spese di spedizione internazionali

Il calcolo delle spese di spedizione a livello internazionale si basa su una combinazione dei diversi elementi riportati di seguito:

  • peso e dimensioni del pacchetto;
  • modalità di spedizione, ad esempio prioritaria, mediante trasporto aereo il giorno successivo e così via;
  • la località di origine della spedizione (città, Paese);
  • la località di destinazione della spedizione, ossia il Paese di destinazione.
Per questa serie di ragioni, le spese possono variare notevolmente in base al tipo di merce, alle località di destinazione e alla modalità di spedizione.

In genere, agli acquirenti vengono addebitati alcuni costi aggiuntivi quali commissioni, tasse e spese di sdoganamento. Ad esempio, le tariffe internazionali possono includere o meno il ritiro e le eventuali spese di sdoganamento.

E’ necessario quindi verificare prima di ultimare l’acquisto l’intero ammontare delle spese di spedizione. A tal scopo scriveteci al nostro indirizzo: solanna@hotmail.com

Legislazione vigente e competenza


Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione delle procedure di acquisto online è sottoposta alla giurisdizione italiana.

Per qualsiasi controversia non risolvibile direttamente tra le parti sarà chiamato ad intervenire in merito il Foro di Roma.

 

Privacy

Ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 D.lgs 196/2003, Be Boop Fashion Girl comunica ai propri clienti che i dati personali forniti al momento della sottoscrizione dell’ordine di acquisto e/o della compilazione dei dati di spedizione sono esclusi dal consenso del cliente in quanto raccolti e detenuti unicamente in base agli obblighi fiscali/tributari previsti dalla legge, dai regolamenti e dalla normativa comunitaria e, in ogni caso, al solo fine di consentire l’esatta consecuzione degli obblighi derivanti dall’ordine di acquisto cui è parte interessata e/o per l’acquisizione delle necessarie informative contrattuali sempre ed esclusivamente attivate su richiesta del cliente (art. 12, lett. A e B, L. 675/96).

In particolare, si precisa che i dati personali non saranno in nessun caso ceduti a terzi per l’invio di informazioni commerciali o altro, se non richiesto direttamente dal cliente e previo suo consenso.

Si potrà in qualsiasi momento esercitare direttamente e personalmente i diritti di consultazione, aggiornamento, rettifica e integrazione dei dati personali, tramite la pagina presente sul sito “il mio account”; inoltre è possibile opporsi, in tutto o in parte, al trattamento dei dati e richiederne la cancellazione, inoltrando formale richiesta all’indirizzo email: solanna@hotmail.com