Storia di Be Boop Fashion Girl

Be Boop Fashion Girl è una simpatica gattina blu, colore della grande profondità, del principio femminile che sembra uscire da un fumetto o da un sogno per portare allegria e spensieratezza a chi la osserva. Be Boop trae ispirazione da Betty Boop, celebre personaggio del mondo dell’animazione ideato nel 1931 dai fratelli Fleischer. Betty Boop irrompe nel panorama dell’animazione americana con una forte carica erotica, fuori dagli schemi dell’epoca. È la tipica flapper, ovvero la ragazza alla moda del periodo jazz. Ha il carattere di una donna irriverente, mascolina, forte e maliziosa. Il suo aspetto sensuale e travolgente non lascia indifferenti. Alla stregua di Betty Boop, anche la nostra “gattina” Be Boop si mostra sicura di se e consapevole del suo sex appeal, ha una forte auto-ironia ed è consapevole delle sue capacità.

Ma la notra Be Boop si ispira anche allo stile di altre icone femminili vere o inventate: Marilyn Monroe, Audrey Hepburn, Eva Kant e persino Alice nel Paese delle Meraviglie, quest’ultima eroina che affronta la Regina di Cuori (chi di noi non l’ha affrontata almeno una volta?) e la sconfigge con la forza della consapevolezza e della fiducia in se stessa.

La nostra gattina Be Boop è dunque una “fashion girl” che racchiude in sè tutte le caratteristiche dei suddetti personaggi femminili ai quali donne di ogni tempo si sono ispirate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *